Vietti in visita in Abruzzo

Vietti in visita in Abruzzo

|

Il 22 e il 23 settembre, il vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, On. Michele Vietti, si recherà in Abruzzo, dove incontrerà i vertici del settore politico, economico e giudiziario della regione.
Nel corso della prima giornata il vice presidente interverrà a due convegni: alle 15,30 a Giulianova, sul tema “Il processo civile: funzionalità e riforme”, e alle 18,30 a Chieti, dove si discuterà di “Giustizia ed economia: la tutela dei cittadini al centro del sistema”.
La seconda giornata sarà incentrata su L’Aquila dove alle 11, dopo una visita al centro storico, il vice presidente Vietti parteciperà all’inaugurazione della Corte d’Appello e incontrerà i capi degli uffici giudiziari.
L’impegno abruzzese si concluderà nel pomeriggio, alle ore 15, presso la Scuola degli Allievi Sottufficiali della Guardia di Finanza, dove l’On. Vietti terrà una lectio magistralis sul tema “L’indipendenza della magistratura: le ragioni e l’attualità di un principio nel 150° dell’Unità d’Italia”.