Vietti e il CSM al 3° Salone della Giustizia

Vietti e il CSM al 3° Salone della Giustizia

|

Giovedì 1 dicembre, alle ore 11, alla Fiera di Roma, nella giornata di apertura del 3° Salone della Giustizia, il vice presidente del Csm Michele Vietti incontrerà gli studenti dei licei della capitale e illustrerà loro compiti e funzioni costituzionali del Consiglio. Nel corso dell’incontro verrà proiettato un cortometraggio divulgativo premiato quale miglior spot istituzionale con il 3° International Social Commitment Awards 2011 e, al termine, gli studenti riceveranno in dono il volume “Nel loro segno”, edito dal Csm per ricordare la vita e l’opera dei magistrati italiani caduti nell’adempimento del proprio dovere.
Nel pomeriggio, alle ore 15.30, è in programma una tavola rotonda a cura del Csm sul tema “La formazione del giurista europeo: per una cultura giuridica comune”. Partecipano i consiglieri superiori Giuseppina Casella e Franco Cassano, il presidente del Consiglio Nazionale Forense Guido Alpa, il direttore della Scuola Magistrati d’Olanda Rosa Jansen, il presidente del Consiglio nazionale del Notariato Giancarlo Laurini ed il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Luca Palamara. Moderatore Andrea Candidi, giornalista de Il Sole 24 Ore.
Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni, il Csm sarà presente al Salone della Giustizia fino alla chiusura dell’evento, prevista per il 4 dicembre, con un proprio stand.