Vietti in visita al nuovo Campus dell’Università di Torino

Vietti in visita al nuovo Campus dell’Università di Torino

|

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CSM – UNIVERSITA’ DI TORINO

Il Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Michele Vietti, ha fatto visita oggi al nuovo Campus dell’Università di Torino che sarà intitolato a Luigi Einaudi. 

Erano presenti il Rettore, prof. Ezio Pelizzetti, il Prorettore, prof. Sergio Roda, il Vice Rettore all’Edilizia, prof. Salvatore Coluccia, il Preside della Facoltà di Giurisprudenza, prof. Gianmaria Ajani, e il Direttore Amministrativo, Dott.ssa Loredana Segreto.

Il nuovo Campus Luigi Einaudi, destinato a sede di Giurisprudenza e di Scienze Politiche dell’Università di Torino, sarà inaugurato ufficialmente a settembre 2012.

Le autorità accademiche hanno illustrato al Vice Presidente la filosofia della struttura: uno spazio aperto, integrato e diffuso su un percorso urbano che lega l’attività didattica istituzionale dell’Università al tessuto sociale, economico e culturale dei quartieri che attraversa.

Il Rettore, prof. Ezio Pellizzetti si è detto “molto onorato dell’importante visita del Vice Presidente del Csm, Michele Vietti, nostro illustre laureato in Giurisprudenza e già collaboratore presso la cattedra di Diritto Civile. La sua presenza dà inizio al percorso istituzionale di presentazione del prestigioso e innovativo Campus”. 

Il Vice Presidente Vietti ha espresso “grande apprezzamento e ammirazione per l’opera, fiore all’occhiello dell’ateneo torinese e risposta concreta di Torino alle nuove sfide dell’economia della conoscenza”.