GR3 - Bene la smentita di Palazzo Chigi sulla riforma disciplinare del CSM

GR3 - Bene la smentita di Palazzo Chigi sulla riforma disciplinare del CSM

|

CSM: VIETTI, BENE STOP PALAZZO CHIGI POI TUTTO E' RIFORMABILE = Roma, 28 mag. (Adnkronos) - "Mi sembra opportuno in questo momento non aggiungere elementi di tensione ad una fase in cui la politica giudiziaria si sta occupando principalmente di accelerare il servizio giustizia nei confronti dei cittadini e non tanto e non più dei rapporti tra i poteri. Peraltro il ministro della Giustizia già a suo tempo aveva fatto sapere che non condivideva questa proposta. E' una proposta che ha discutibili profili anche di costituzionalità".

Lo ha detto, al Gr3 Rai, il vice Presidente del Csm Michele Vietti, a proposito dello stop di Palazzo Chigi all'ipotesi di modifica con legge ordinaria della composizione della sezione disciplinare del Csm. Ma "tutto si può discutere, tutto è riformabile, tutto è perfettibile", ha aggiunto.

"Voglio tuttavia ricordare che recentemente il presidente della Repubblica - ha sottolineato Vietti- ha dato atto alla sezione disciplinare del Consiglio della sua tempestività, del suo rigore, dicendo che il suo funzionamento fa giustizia dei troppi giudizi sommari che sono dati proprio sulla sezione stessa".

(Sin/Opr/Adnkronos)
28 maggio 12 13:38