SKYTG24 - Il parere del CSM al ddl anticorruzione sarà sostanzialmente positivo

SKYTG24 - Il parere del CSM al ddl anticorruzione sarà sostanzialmente positivo

|

CORRUZIONE. VIETTI: PARERE CSM SARA' SOSTANZIALMENTE POSITIVO PUNTI CRITICI RIGUARDANO REGIME PRESCRIZIONE (DIRE)
Roma, 19 ott. - "Governo e parlamento hanno fatto un buon lavoro e chi pensa utilizzare il Csm per metterlo in discussione ha sbagliato indirizzo". Lo dice il vicepresidente del Csm, Michele Vietti, a Sky Tg24, in merito al ddl anticorruzione. Quanto all'ipotesi che si arrivi a un parere negativo del Csm, Vietti smentisce categoricamente: "Non è cosi. Le anticipazioni giornalistiche, per altro fondate su bozze in parte superate, rischiano di essere fuorvianti". Per questo, "senza voler anticipare le decisioni del plenum, credo di poter dire che la valutazione che il Consiglio darà sarà sostanzialmente positiva.
Pur in presenza di rilievi critici che si appuntano sul regime generale della prescrizione che, però,  non è colpa di questa legge ma semmai della Cirielli" che il Consiglio ha richiamato tanto volte invitando "a ripensare il meccanismo della prescrizione".
Vietti poi invita a drammatizzare, "i dibattiti su questo argomento sono ampiamente noti, il Consiglio è stato molto rispettoso del lavoro parlamento ha atteso che il Senato votasse e questo è un contributo che noi offriamo per la prossima tappa parlamentare alla Camera".
Insomma, conclude, "il consiglio fa la sua parte in uno spirito di leale collaborazione offrendo le sue considerazioni al ministro il quale poi sarà, ovviamente, assolutamente libero di tenerle nel conto che riterrà".
(Vid/ Dire)
12:52 19-10-12

Corruzione, Vietti: da Csm valutazione su ddl positiva ma con rilievi
Roma, 19 OTT (il Velino/AGV) - "Le anticipazioni giornalistiche, peraltro fondate su bozze in parte superate, rischiano di essere assolutamente fuorvianti.
Ovviamente, senza voler anticipare le decisioni del plenum, che è organo collegiale, credo di poter dire che la valutazione che il Consiglio darà sarà sostanzialmente positiva, pur in presenza di alcuni rilievi critici".
Lo ha detto a Sky Tg24, a proposito del disegno di legge anticorruzione approvato dal Senato, il vicepresidente del Csm Michele Vietti.
www.ilvelino.it -  (red/ndl)
191547 OTT 12