Vietti in visita istituzionale a Baghdad

Vietti in visita istituzionale a Baghdad

|

Il Vice Presidente del CSM, Michele Vietti, accompagnato da una delegazione del Consiglio Superiore della Magistratura della Repubblica Italiana, composta dai consiglieri  Paolo Auriemma e Paolo Corder, si è recato in visita istituzionale a Baghdad, dove ha incontrato il presidente del Parlamento iracheno Usama al-Nujaifi, con il quale  ha preso in esame il positivo sforzo dell' Iraq nel rendere sempre più autonomi ed indipendenti il potere legislativo e quello giudiziario.

In seguito, ha incontrato il Primo Ministro iracheno, Nuri al-Maliki. Nel lungo e cordiale colloquio il vice presidente Vietti ha sottolineato l’importanza della cooperazione e del sostegno che l’Italia ha fornito e continua a fornire per lo sviluppo dell’Iraq in tutti i settori. In particolare ha auspicato che la reciproca collaborazione, anche in materia giudiziaria, possa fornire un ulteriore contributo ai già eccellenti rapporti bilaterali tra Repubblica italiana e Repubblica irachena.

Il Vice Presidente del Csm Michele Vietti è stato, poi, ricevuto dal vice Presidente della Repubblica irachena, Khudair al-Khuzai, al quale ha espresso il proprio apprezzamento per i notevoli progressi compiuti dall’Iraq, negli ultimi tempi, nel processo di stabilizzazione e democratizzazione del Paese.

La missione istituzionale in Iraq si è conclusa con la visita al Museo archeologico di Baghdad.